L’area marketing è stata creata al fine di soddisfare al meglio le esigenze e i bisogni delle aziende partner e dei tifosi, esigenze che negli ultimi anni hanno subito un profondo cambiamento e una profonda evoluzione derivanti sia dai nuovi aspetti socio culturali, (ad esempio l’aumento del tempo libero da parte dei potenziali fruitori) e sia dall’introduzione di nuove tecnologie e nuove forme mediatiche quali internet e la tv digitale.
Sviluppare processi che mirano a creare valore sia per gli attori coinvolti (tifosi, sponsor, fornitori) che per il CSD Poggio a Caiano, sviluppare il senso di sport community integrando aspetto sportivo emotivo culturale sociale.
Valorizzare il marchio e l’immagine del CSD Poggio a Caiano e degli sponsor.
Premiare la fedeltà dei tifosi e delle aziende attraverso pacchetti di sponsorizzazione e iniziative di co-marketing.
Come si nota il CSD Poggio a Caiano fa della politica verso gli sponsor sostenitori un punto centrale della propria attività, assicurando ogni anno una serie di iniziative che curino con la massima attenzione la comunicazione, il marketing e il rapporto con i media in modo di fornire ai propri sponsor sia un ritorno di immagine e di pubblicità, sia un ritorno in termini economici.
Oggi più che mai la sponsorizzazione sportiva rappresenta uno strumento di comunicazione vincente, per diffondere la propria immagine, i propri marchi, i propri prodotti. La sponsorizzazione sportiva consente di associare il proprio nome alla positività dei valori sportivi, qualunque sia il team o l’ambito sportivo sponsorizzato.