29 Mag TROFEO SOFFICI 2019, OTTAVI ARRIVIAMO!!!
POGGIO A CAIANO-PONTE 2000: 1-0
POGGIO A CAIANO: Icolari, Cardini, Marini, Giorgi, Xhamani, Lombardi F., Bechini, Bernardo, Capitani, Spinelli, Saitta, Bonacchi, Baroni
PONTE 2000: formazione non pervenuta
Reti: Capitani
La gara contro il Ponte 2000 può regalare ai ragazzi poggesi l’accesso agli ottavi di finali del SOFFICI con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone.
I ragazzi sembrano sentirlo e iniziano con un buon piglio la partita senza lasciare mai il pallino del gioco in mano agli avversari. Buone trame di gioco, consentite anche dalle perfette condizioni del campo che non ha risentito della pioggia battente caduta in giornata, ci portano ad essere pericolosi in un paio di occasioni con conclusioni ravvicinate di Bernardo che però terminano di poco fuori. Aumentiamo la pressione sugli avversari che riescono a sfruttare solo qualche timido contropiede sempre ben arginato dalla difesa bianco-azzurra. Poco dopo metà del primo tempo Capitani mette il piede su un cross arrivato dalla sinistra ed inventa un pallonetto che il portiere avversario prova a respingere senza però riuscirci: 1-0 e partita in controllo fino alla fine del tempo. Potremmo raddoppiare su una bella azione di contropiede, ma il tiro di Bernardo finisce di poco fuori.
Al rientro in campo il Ponte 2000 sembra più determinato e prova ad alzare un po la pressione: soffriamo un po a centrocampo e la manovra non risulta più fluida come nella prima frazione. Nonostante tutto non corriamo nessun rischio ed anzi potremmo chiudere la partita su azione di calcio d’angolo conclusa di poco fuori con un colpo di testa di Lombardi F. Risultato che non ci permette di allentare la tensione fino alla fine quando a 2 minuti dallo scadere rischiamo la beffa con un batti e ribatti in area con palla bloccata sulla linea di porta con sicurezza da Icolari.
A tempo scaduto Bonacchi sfrutta un lancio dalle retrovie per liberarsi dei propri avversari e si presenta a tu per tu con il portiere che esce bene e chiude lo specchio al nostro attaccante che manca il colpo del 2-0 davvero per un soffio.
Fischio finale che ci manda agli ottavi di finale con merito…Bella prova dei ragazzi che oltre al gioco hanno dimostrato una buona tenuta psicologica.
Solita festa sotto la tribuna e negli spogliatoi ed adesso ci prepariamo per l’ultima partita del girone che sarà comunque molto importante per la posizione finale che definirà il calendario degli scontri diretti.
…e come sempre #forzapoggio #maimollare
Fonte: addetto stampa esordienti