
27 Gen ππππππππππππ πππππππππ ππππ. ππ ππππππ πππππ ππ πππππππ π ππππ ππ ππππππ πππππππππ
πππππππππππ ππππππ – ππππππ π ππππππ π – π (π – π)
PONTASSIEVE CALCIO: 1. Pagano 2. Melani (Cap) 3. Torchia 4. Trinci 5. Vecci 6. Masi 7. Fognani 8. Parenti 9. Vanchetti 10. Kodra 11. Vaggelli A disposizione 12. Santelli 13. Graziosi 14. Paolini 15. Suriano 16. Meini 17. Masini 18. Lamtakhan 19. Ricci Allenatore Alberto Pelli
POGGIO a CAIANO: 1. Santini, 2. Corsini 3. Poli (CAP) 4. Icolari 5. Grassi, 6. Liguori, 7. Pellegrini, 8. Arena, 9. Pistorio, 10. Perna, 11. Kondi. A disposizione: 13. Ralvoni 14. Tizzi 15. Barbini 16. Di Paola 17. Zeka 18. Bacchereti, Allenatore Filippo VezzanI
Reti: 42′ Perna (PaC)
Diciottesima giornata di campionato per i Giovanissimi Regionali U15 – Girone D, scontro salvezza fra il Poggio a Caiano e l’ ASD Pontassieve Calcio. Scontro fondamentale per entrambe le compagini per tenere viva la lotta salvezza..
La partita inizialmente Γ¨ molto tattica con le due squadre ben messe in campo che si danno battaglia su ogni pallone. La prima grande occasione dell’incontro arriva al minuto 14 quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Arena, Pistorio svetta su tutti ma la palla finisce a lato di pochissimo. Al 19Β°esimo ancora Pistorio, ben imbeccato da Liguori, spara da fuori trovando il portiere pronto alla parata. Passa 1 minuto e stavolta sono i padroni di casa con il numero 10 Kodra che arpiona un lancio lungo e poi tira a lato. Sul finire grosso rischio per il Poggio con Santini che viene scippato del pallone al momento del rinvio da Vaggelli, l’arbitro girato non vede, e salva tutto Corsini in scivolata. Si va cosΓ¬ al riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo partiamo vermente forte conquistando angoli e punizioni in serie, fino a che al minuto 42Β° passiamo in vantaggio: bellissima azione, recupero palla a centrocampo, verticalizzazione perfetta di Pellegrini per il taglio di Perna che con un diagonale incrociato trafigge il portiere di casa. Da qui in poi i ragazzi sono stati veramente MONUMENTALI perchΓ© i restanti 30 minuti sono stati una continua provocazione, condita da una serie di simulazioni al limite del patetico. Nonostante questo e qualche mischia su qualche calcio d’angolo su cui abbiamo comunque difeso benissimo, ci portiamo a casa questi 3 punti fondamentali e una gran bella soddisfazione. Da notare che le provocazioni sono continuate anche dopo il fischio finale, e anche per questo la vittoria Γ¨ stata ancora piΓΉ bella!
Grande partita di cuore e di sacrificio, ma anche grande attenzione, con un atteggiamento veramente positivo che ci regalano 3 punti fondamentali per la salvezza. Da segnalare una partita strepitosa del reparto difensivo (Corsini, Grassi Icolari e Poli), un gran secondo tempo di Kondi e la prima rete in campionato del 2011 Perna. #maimollare #forzapoggio